
Ciao mondo.
ESPLORAZIONI
Spazio Lontano non è un luogo fisico, ma della mente. Il contesto fantascientifico è solo un pretesto per parlare di “altro”, di storie, vite, personaggi.
In questi racconti, il concetto di tempo si piega a un disegno narrativo preciso. Del resto siete stati avvertiti nel trailer iniziale: rimanerci ancorati “non farà altro che confondervi”.
Per chi ama le semplificazioni, possiamo dire che le varie storie si sviluppano su diverse linee temporali, ma tutti nell’arco di circa 200 anni.
Il viaggio di Eleanore inizia nel 2043 e verrà narrato al presente, quello di Jay si concluderà nel 2243 e verrà descritto nei tempi del passato. Il perchè di questa curiosa scelta stilistica verrà svelato negli ultimi capitoli.
Dato che il procrastinare è un problema, una carattestica, del narratore di queste storie, sono stati scanditi degli obbiettivi precisi. Li trovate nella scaletta qui sotto.
1 settembre – lancio del primo capitolo: Eleanor Blossom
Obiettivo 1: Pubblicazione di un capitolo al mese, ogni primo giorno del mese
Obiettivo 2: Pubblicazione di un aggiornamento con scheda personaggio (ebbene sì, ce ne sono altri!) ogni settimana
Obiettivo 3: una video anticipazione prima della pubblicazione di ogni capitolo
Proudly powered by WordPress
Spazio Lontano © 2023 by Progetto Spazio Lontano is licensed under Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International. To view a copy of this license, visit http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0